venerdì 30 marzo 2007
IL LIVERPOOL PIOMBA SU ARIZMENDI
Javier Arizmendi, attaccante del Deportivo La Coruna e della Spagna under 21, conferma le indiscrezioni di un interesse del Liverpool, ma ci tiene a finire nel migliore dei modi questa stagione. Su questo argomento si confronteranno i due club nelle prossime settimane. Sul giocatore però grava un'opzione di acquisto dell'Atletico Madrid.
ZE ROBERTO VICINISSIMO AL MILAN
Il centrocampista brasiliano Zé Roberto, 32 anni, potrebbe essere il prossimo brasiliano ad arricchire la già folta schiera di campioni verdeoro del Milan. Il giocatore, già in passato associato al club rossonero, è in scadenza di contratto con il Santos e dal Brasile arrivano notizie che dopo il 30 giugno diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Milan.
DUSCHER: L'IDEALE PER IL VILLAREAL
Il Villareal ha individuato nel centrocampista del Deportivo Aldo Duscher, 28 anni, il prossimo obiettivo per la campagna acquisti. Il subamerino amarillo avrebbe già offerto al giocatore un contratto a 900mila euro a stagione ma dovrà superare la concorrenza di alcuni club inglesi e del Getafe. Il costo dell'operazione è di circa 12 milioni di euro.
MALOUDA: O ARSENAL O JUVE
Florent Malouda ha dichiarato che potrebbe prendere in considerazione l'eventualità di lasciare il Lione a fine stagione. Il giocatore è sotto contratto con il club francese fino al 2011 ma potrebbe cedere alle lusinghe di Arsenal o Juventus, da tempo sulle sue tracce. "Io e il presidente ci incontreremo a fine stagione - ha detto Malouda a France Football. Deciderò di andarmene solo se troverò una sistemazione migliore da qualche altra parte, anche se non ci sono molti club meglio del Lione. Sono molto attratto dall'Italia e dall'Inghlterra. Juve e Arsenal? Sono due club che mi attirano perchè hanno un grande passato ma per ora non c'è nulla di concreto".
MATIAS ALMEYDA TORNA A GIOCARE!
Matias Almeyda , 34 anni, ex Brescia, Inter, Parma, Lazio e Siviglia, che aveva annunciato il ritiro nel 2005, ha siglato un contratto per i norvegesi del Lyn. L'argentino, ha detto di essersi innamorato del paese nordico durante una visita con una comitiva di 'vecchie glorie' argentine guidata da Maradona, che lo avrebbe convinto a tornare in campo.
Mc DONALD PER L'ATTACCO DEL CELTIC
Il Celtic sarebbe vicino all'acquisto dell'attaccante del Motherwell Scott McDonald, rivelazione di questa stagione, per una cifra vicina a 1,5 milioni di euro. L'agente del giocatore, al Daily Record ha confermato l'interesse di alcuni club scozzesi: il club biancoverde di Glasgow sembra il piu' interessato e vicino al suo ingaggio.
IL MANCHESTER PER PRIMO SU DECO
Quindici milioni di sterline per acquisire il cartellino del giocatore portoghese del Barcellona. Sarebbe questa l'offerta avanzata dal Manchester United per il centrocampista Deco, ormai in rotta con i blaugrana. I 'red devils', secondo altre indiscrezioni, sarebbero molto vicini anche al difensore del Manchester City, Micah Richards.
L'ARSENAL CERCA FERRARI
Nuova rivelazione della stampa inglese sul mercato dei club di punta della Premiership in vista della prossima stagione. Il nome nuovo che inizia a circolare è quello di Matteo Ferrari, difensore della Roma, già visto Oltremanica nelle fila dell'Everton. Secondo alcuni quotidiani inglesi, l'Arsenal avrebbe allertato i suoi osservatori per tenere d'occhio le prestazioni del giallorosso. Prima o poi i 'gunners' potrebbero far sentire il fiato sul collo del giocatore. In Inghilterra ne sono sicuri.
I FRATELLI MILITO VERSO IL BARCA
Il quotidiano spagnolo Sport è sicuro: il Barcellona è fortemente interessato ai due fratelli argentini Milito, Diego e Gabriel, rispettivamente 28 e 27 anni, entrambi in forza al Saragozza. L'uno servirebbe a rafforzare il reparto difensivo blaugrana, l'altro sarebbe un'alternativa al camerunense Samuel Eto'o, che sta pensando di andarsene..
mercoledì 28 marzo 2007
BARZAGLI GIORNI DECISIVI PER AGGIUDICARSI IL CAMPIONE DEL MONDO
Futuro lontano da Palermo per Andrea Barzagli. Troppe le offerte ricevute da Zamparini per riuscire a trattenere ancora per una stagione uno dei migliori centrali difensivi italiani. La carestia di difensori cntrali che ha investito tutto il mondo calcistico ha di fatto messo Barzagli tra i primi obbiettivi di tutti i grandi club europei. In Italia le pretendenti sono quattro, ovvero quelle che se lo possono permettere. Juve, favorita, Inter, Fiorentina, la prima a chiederlo al Palermo e Milan. Se per i rossoneri è più probabile l'arrivo di Cannavaro, gli altri hanno tutte buone possibilità. La Fiorentina non vuol partecipare ad un'asta sfrenata, ma Firenze sarebbe meta gradita al difensore, non solo per il fatto di sserci nato e cresciuto, ma per la serietà del progetto Della Valle che vuol portare i viola alla conquista dello scudetto entro pochi anni. L' Inter nel prossimo mercato venderà Samuel e Materazzi avrà un anno in più rispetto ai suoi attuali 34 anni. Se decide di prenderlo non avrebbe problemi a farlo. Infine la Juve, come detto la favorita in questo momento, che sembrerebbe avere già in mano il contratto col difensore del Palermo. Il progetto di rilancio Juve è decisamnete serio e appetibile per lasciarselo sfuggire.
Da non escludere anche il meracto estero, dove in particolar modo il Real è in cerca di un forte difensore. detto della partenza di Cannavaro le merengues proveranno ancora a prendere un centrale che finalmente si ambienti nel difficile spogliatoio madridista. Dopo i fallimenti di Woodgate, Samuel e Cannavaro, potrebbe essere prorpio la volta di Barzagli.
Da non escludere anche il meracto estero, dove in particolar modo il Real è in cerca di un forte difensore. detto della partenza di Cannavaro le merengues proveranno ancora a prendere un centrale che finalmente si ambienti nel difficile spogliatoio madridista. Dopo i fallimenti di Woodgate, Samuel e Cannavaro, potrebbe essere prorpio la volta di Barzagli.
lunedì 26 marzo 2007
EUROPA, IL VALZER DEI BOMBER
HUNTELAAR
Il giovane attaccante dell'Ajax, anche in questa stagione sta facendo benissimo e l'interesse suscitato lo scorso anno dai grandi club è rimasto intatto. Sicuramente a Giugno lascerà l'Olanda e per lui c'è solo l'imbarazzo della scelta. In Italia le sue pretendenti sono La Fiorentina, vicinissima a prenderlo lo scorso anno, la Juventus, che in questo momento appare la favorita. Più staccate , ma con l'occhio puntate sono anche Milan e Inter. In Spagna, forte interesse del Barcellona, se dovesse andare via Eto'o e del Siviglia, che vuole disputare una grande Champions League nella prossima stagione. Anche l'Inghiletrra è meta gradita al centravanti olandese e lì tutto può accadere vista la grande disponibilità economica dei club. Il Liverpool, incerto se confermare Peter Crouch ha già fatto un sondaggio, ma anche Aston Villa e Manchester United sono interessate. Tra tutte le pretendenti secondo noi la spunterà la Juventus.
Nonostante le smentite di rito, Luca Toni cannoniere della Fiorentina a fine stagione se ne andrà. Dopo lo sfogo dello scorso anno, in cui pubblicamente aveva pregato Della Valle di lasciarlo andare all'Inter, poco sembra cambiato. Toni vuole un grande Club, e un grande contratto, ma soprattutto vuole giocare la prossima Champions League. L'inter ha ancora intatto il contratto dello scorso anno ed è pronto a ripresentarglielo. Il prezzo della scarpa d'oro si aggira intorno ai 20 milioni, cifra che non impensierisce di certo Moratti. Se l'Inter appare favorita, sul cartellino di Toni sembra essersi avvicinato anche il Milan che proporrà uno scambio alla pari con Alberto Gilardino, graditissimo a mister Prandelli. Più staccate appare invece la Juventus che non giocarà la Champions League. All'estero sono interessati al bomber in modo particolare il Barcellona, che aveva già presentato un'offerta il Giugno scorso, rifiutata dalla Fiorentina. Meno probabila l'approdo in Premier. Secondo noi Toni manterrà la promessa dello scorso anno e andrà all'Inter.
Il camerunense rientrato a Gennaio da un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo, è rientrato più forte di prima. Attorno a lui le voci di un'addio dal Camp Nou ci sono sempre state e puntualmente smentite dalla volontà del giocatore di rimane a Barcellona. Quest'anno però le cose sembrano essere cambiate. Il ciclo di Rijkaard è all'ultimo atto e niente a questo punto è certo. Ronaldinho se ne andrà al Milan, mentre per la panchina ancora non ci sono nomi. L'unico sicuro di rimanere è Messi sui cui il club blaugrana punta soprattutto per un fatto di orgoglio personale. Eto'o non spinge per andarsene, anzi, ma attorno alui si sta scatenando una vera e propria asta. L'Inter se non arriva Toni, il Manchester United, che ancora non ha sostituito Van Nistelrooy, ma anche la Juve sta alla finestra. Secondo noi Barcellona 50%, Manchester 40%, Juventus 10%.
Dopo il sacrificio di scendere in serie B, Trezeguet non è più disposto a farne altri e nel prossimo campionato l'attaccante francese giocherà in una squadra che lotti subito per il titolo e soprattutto per vincere la Champions League. Poco spazio in Italia, la Juve non vuole cederlo ad una diretta concorrente, molto all'estero. La destinazioni più probabile in questi giorni appare il Lione, dove david, si avvicinerebbe a casa e lotterebbe per vincere il titolo europeo. Il club francese, dopo aver dominato per cinque anni la Ligue 1 nella prossima stagione puntatutto sulla Champions, fallita anche quest'anno, e si prepara ad imbastire una squadra d'esperienza per centrare l'obbiettivo. In Spagna sia Barcellona che Real sono destinazione appetibili e probabili, mentre in Inghilterra solo il Manchester sembra interessato. Secondo noi finirà al Lione.
venerdì 23 marzo 2007
TRE ALTERNATIVE A TONI
La Fiorentina è alla ricerca di una prima punta, nel caso dovesse andar via il bomber Luca Toni. Ci sono gia' tre nomi sul taccuino di Pantaleo Corvino, che si sta già muovendo in maniera molto attiva. Il ds viola sta tenendo sott'occhio la vicenda Cristiano Lucarelli, che dopo lo scontro verbale con il suo presidente Spinelli sembra intenzionato a lasciare Livorno. Firenze è la destinazione preferita del 32enne labronico e il buon rapporto con Corvino potrebbe facilitare l'operazione. Ma la Fiorentina segue ormai da tempo anche Rolando Bianchi, 23 anni, attaccante rivelazione della Reggina. Per arrivare a Bianchi i gigliati dovrebbero battere la concorrenza della Juventus. La terza ipotesi sarebbe una vera e propria scommessa. Si tratta di Daniele Cacia, 23 anni, attaccante del Piacenza, che la Fiorentina sta seguendo dalla scorsa estate.
SPALLETTI CHIEDE DI NATALE, IN ALTERNATIVA C'E' MARICA
La Roma non rinnoverà il prestito di Francesco Tavano e così cerca un altro attaccante. Una soluzione gradita al tecnico Luciano Spalletti sarebbe quella di Antonio Di Natale, attaccante dell'Udinese e della nazionale, che fece benissimo con il tecnico toscano proprio a Udine. Se dovesse sfumare la pista che porta all'attaccante napolatano, la Roma ha già in mente un'alternativa. Si tratta del rumeno dello Shakhtar Donetsk, Marica, che costa circa 8 milioni di euro, "sponsorizzato" da Chivu, e che ha ben impressionato Spalletti nel doppio confronto di Champions disputato quest'anno.
giovedì 22 marzo 2007
DUE RINFORZI PER IL VALENCIA: ALEXIS E HILDEBRAND
Alexis Ruano Delgado è il primo rinforzo del Valencia per la prossima stagione. Secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo As il club levantino avrebbe concluso ieri l'accordo con il Getafe e con il giocatore che firmerà un contratto fino al giugno 2013. Al Getafe vanno 6 milioni di euro, Miguel Pallardó e Pablo Hernández delle giovanili.
Dopo aver concluso l'accordo per l'acquisto del difensore Alexis, il Valencia resta molto attivo sul mercato. Il club levantino infatti ha anche trovato il sostituto del portiere Canizares: si tratta del portiere dello Stoccarda, Timo Hildebrand che arriverà al Mestalla a parametro zero
Dopo aver concluso l'accordo per l'acquisto del difensore Alexis, il Valencia resta molto attivo sul mercato. Il club levantino infatti ha anche trovato il sostituto del portiere Canizares: si tratta del portiere dello Stoccarda, Timo Hildebrand che arriverà al Mestalla a parametro zero
ANCHE IL MILAN SU LAMPARD
Anche il Milan ha fatto pervenire un'offerta a Frank Lampard. Il centrocampista del Chelsea e della nazionale inglese rientra nei sogni di Juventus, Real Madrid e Barcellona. Il club catalano avrebbe nel mirino anche il compagno di squadra John Terry, capitano anche della nazionale inglese. I dirigenti del Barça potrebbero sfruttare la prossima trasferta dell'Inghilterra a Andorra per allacciare i contatti con i due giocatori del Chelsea.
BARCELLONA E CHELSEA SU CHIVU
Il difensore della Roma, Christian Chivu, 26 anni, in scadenza di contratto, attende di conoscere il suo futuro e di incontrarsi con la società giallorossa per il rinnovo. Intanto continuano le voci che riguardano l'interesse di grandi club come il Barcellona e il Chelsea per il capitano della nazionale rumena. Ma in Italia c'è anche il Milan interessato al forte mancino della Roma.
mercoledì 21 marzo 2007
L'INTER OFFRE 35 MILIONI DI EURO A BUFFON
Non sarà facile per Cobolli Gigli e Secco resistere all'assalto dei nerazzurri, come per Gian Luigi Buffon (29 anni) non sarà facile rinunciare all'assegno del patron dell'Inter. Moratti è pronto a consegnare al portiere della Nazionale 7 milioni di euro a stagione fino al 2012. Il destino del campione del mondo resta comunque un mistero dato che il diretto interessato continua a dribblare l'argomento. Lunedi sera, ospite ad una trasmissione della rete La7, alla richiesta di dichiarare pubblicamente: "Resto alla Juventus, non vado via", ha replicato: "Ragazzi è tardi, devo andare.....".
SUAZO VERSO IL SIVIGLIA
TUTTI PAZZI PER ELMANDER
E' caccia grossa all'attaccante svedese del Tolosa Johan Elmander. Il giocatore, 25 anni, era nel mirino di Psg, Lione e Barcellona, ma negli ultimi tempi si parla anche di un interessamento delle italiane e delle inglesi. Tempo fa Elmander aveva dichiarato di aver rifiutato agli inizi della sua carriera le offerte di Manchester Utd e Roma perchè temeva di non aver opportunità di giocare.
martedì 20 marzo 2007
IL REAL PRENOTA DANIEL ALVES
Il Real Madrid piomba con decisione su Daniel Alves. Il laterale difensivo del Siviglia sarebbe uno dei principali obiettivi di mercato in vista della prossima stagione del Real Madrid, che sogna di formare un tandem da sogno sulla fascia destra insieme a Cristiano Ronaldo. L'eventuale arrivo del brasiliano potrebbe portare alla cessione del connazionale Cicinho, in passato già associato alla Roma.
SE VA VIA LEHMANN ARRIVA GORDON
Il portiere degli Hearts Craig Gordon è tentato dall'Arsenal. In gennaio l'estremo difensore era stato contattato da Fulham e Bayern Monaco, mentre si continua a parlare di allettanti offerte dagli Emirati Arabi. Se Lehmann dovesse rifiutare il rinnovo di un anno, i Gunners punterebbero diritti a Gordon. "E'uno dei club più blasonati d'Inghilterra e d'Europa", ha dichiarato il portiere commentando quest'ultima indiscrezione
EVERTON PRONTO A TUTTO PER WRIGHT-PHILLIPS
WEST HAM PUNTA SU SOLSKJAER
Ole Gunnar Solskjaer, attaccante del Manchester United, potrebbe passare al West Ham. La volontà degli 'hammers', infatti, sarebbe quella di fare di tutto per assicurarsi le prestazioni del giocatore, indipendentemente dal fatto che la stagione debba concludersi con la salvezza o meno. Per la societa' londinese sarebbe un grande acquisto.
IL NEWCASTLE VUOLE FERDINAND JR.
Glenn Roeder, tecnico del Newcastle, vuole a tutti i costi il difensore Anton Ferdinand, ora al West Ham. Il rapporto tra il giocatore e gli 'hammers' non è dei migliori, anche a seguito dell'ultima decisione di festeggiare negli States il suo compleanno, trascurando così la sua squadra di club. I 'magpies' potrebbero davvero piombare sul giocatore in vista della prossima stagione.
IL BARCA SU XABI ALONSO
ALMIRON: CORSA ALL'ACQUISTO
Ormai è sicuro, l'argentino Sergio Almiron (centrocampista argentino classe 1980) lascerà l'Empoli a fine stagione. Il giocatore rientra nei piani della dirigenza juventina, ma è di oggi la notizia di un forte interessamento del patron dll'Inter Massimo Moratti. Attenzione anche alla Fiorentina, che per avere l'argentino sarebbe pronta a girare alla società biancoazzurra Reginaldo più conguaglio.
venerdì 16 marzo 2007
IL VALENCIA PENSA A MARTINS
Il Valencia si starebbe guardando intorno nell'eventualità che venga ceduto l'attaccante David Villa. Il club levantino avrebbe messo gli occchi sull'ex nerazzurro Obafemi Martins, attualmente al Newcastle. Il nigeriano è considerato il sostituto ideale di Villa, richiesto in Inghilterra da Chelsea e Liverpool.
METZELDER E' DEL REAL MADRID
Il difensore centrale del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca Christoph Metzelder ha superato le visite mediche cui il Real Madrid ha voluto sottoporlo prima di concretizzare il trasferimento del giocatore. Metzelder ha sofferto negli ultimi anni dei postumi di una grave lesione al tendine d'achille e per questo il club spagnolo ha voluto sincerarsi delle sue condizioni. Il capo dello staff medico delle 'Merengues', Alfonso Del Corral, ha dato il suo assenso all'operazione. Metzelder, in scadenza di contratto, si liberera' a parametro zero al termine di questa stagione.
Iscriviti a:
Post (Atom)